Con una riuscitissima festa agli impianti sportivi, organizzata in modo scrupoloso ed attento e con l’aiuto di generosi volontari, si è ufficialmente concluso l’anno calcistico 2024/2025.
Il bilancio della stagione è sicuramente positivo sia per i risultati sul campo sia per l’incremento delle iscrizioni nel settore giovanile; questo particolare genera molta soddisfazione al presidente Brunazzo e a tutti i dirigenti ed allenatori della ASD Lazise che guardano così al futuro di questo sport con molta fiducia per poter continuare a fare bene.
I giocatori di calcio del Lazise sono suddivisi in queste squadre:
Prima Squadra – buona stagione dopo la retrocessione dalla prima alla seconda categoria. Qualche infortunio importante ha contribuito ad impedire l’accesso ai play off. Da segnalare il cambio allenatore con l’arrivo del lacisiense doc, Luca Andreoli e l’innesto di nuovi giocatori provenienti anche dal settore giovanile per rafforzare la rosa.
Settore giovanile:
Under 19 – ottimo prima parte del campionato, un po’ meno la seconda. Nel torneo di post-campionato è riuscita a raggiungere il traguardo delle semifinali.
Under 17 – anche per loro meglio la prima parte. Traguardo raggiunto: quarti di finale.
Under 16 – raggiante squadra che raggiunge un’ottima semifinale provinciale e finale post campionato trascinata dai goals di Zanoni e Zamperini.
Under 15 – annata di transizione.
Esordienti – molti ragazzi iscritti in questa fascia d’età tanto da poter fare due teams, una Esordienti Misti e l’altra Esordienti 2013.
Pulcini – suddivisi in Primo anno e Secondo anno.
Primi calci – anche loro suddivisi in Primo anno e Secondo anno.
Scuola calcio – per i più piccoli.
Amatori – squadra solida che riesce ad arrivare in semifinale.
Calcio a 5 – raggiunta con orgoglio la finale regionale a Padova.Da ricordare che quest’anno Lazise festeggia un traguardo importante: 100 anni di Calcio! Un augurio a tutte le persone che si adoperano per portare avanti questo sport e a tutti gli atleti di oggi e del passato ed a quelle generazioni del futuro che, speriamo, continuino a giocare con lo stesso orgoglio ed attaccamento ai colori della maglia del nostro Paese.

