SPORT
Il movimento sportivo è importante in quanto esprime valori etici e morali e concetti di sostenibilità e responsabilità nello sport.
Il compito di una amministrazione è anche quello di favorire, anche attraverso lo sport azioni di prevenzione verso il disagio sociale, la sensibilità e attenzione verso l’integrazione e la solidarietà, creare le condizioni per una sempre maggiore vicinanza fra attività motoria e disabilità.
L’obbietto primario è quello di dare l’opportunità ai nostri giovani e non solo, di praticare anche sport diversi dal Calcio, attività oramai partecipata e totalmente organizzata dall’Associazione Calcio Lazise, che svolge un compito molto importante perr attività sportive comunali.
L’obbiettivo si pone di far aumentare fra i residenti la pratica sportiva, intesa come opportunità preziosa sul piano salutare, educativo, sociale e diffondere discipline e attività fisiche, non presenti nel nostro territorio.
GIOVANI
Per restituire ai nostri ragazzi una vita sociale, un senso vero di comunità, occorre garantire la disponibilità di strutture, di spazi adeguati alle loro attuali esigenze e a quelle future. Attualmente a Colà, Lazise e Pacengo c’è molto poco per i giovani e anche quel poco viene trascurato. In generale, crediamo che gli impianti sportivi, i servizi culturali e scolastici, i parchi giochi vadano riportati, ove possibile, accanto o all’interno dei centri abitati, per renderli anche luoghi di ritrovo e di aggregazione giovanile.

